Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
E' deceduto
Carlo Serratore
E' venuto a mancarePino Avventura
Aliante - Settima Edizione
Aliante sul Mediterraneo E' l’ appuntamento alla cultura e non solo che nel nostro comprensorio da Curinga a Cortale viene riproposto negli anni unitamente alla prestigiosa Rassegna Letteraria " Il Feudo di Maida " .Tanto , per Aliante sul Mediterraneo , è dovuto alla creatività e all’impegno di Cristina Medaglia e Nico Serratore .
Il Treno Verde
Da Lamezia ( 17 e 18 febbraio) per finire nel mese di Aprile a Genova - Piazza Principe (dal 30 marzo all’1 aprile). L’iniziativa si articolerà, come nei passati anni , e in questa 32esima edizione le tappe saranno tredici .
La Psoriasi
Erano gli anni sessanta e un pallone durava una, massimo due o tre partite: finiva o per bucarsi o andava a finire dentro un cunettone dell’acqua che chiamavano “ Catusu “ . Uno strano nome che per noi era un incubo. Ma si giocava anche in qualche spiazzo quando il “ Campo “ era già impegnato anche se spesso , in attesa , si era soliti farsi un “ Ciucciu “ sul pianerottolo delle scale e , quando anche “ quel ripiano fra due rampe di scale “ era già utilizzato, si guadagnava lo spazio di un “ Mignano “ li vicino.
La Pulce ha la TosseLa storia sociale di ogni paese è fatta anche di aforismi, detti e proverbi, nei quali sono condensati la cultura popolare, l’ambiente e la saggezza degli avi ricavata da secoli di esperienze. Stavolta la pulce siamo noi , il paese che sta per finire o lo ha già fatto ma , come se non lo sapesse, nei momenti che contano scopre d’essere in salute , di esistere e si erge a lottare .
Per Fare Cosa ?
Incateniamoci e Incazziamoci tutti. Ma per fare cosa ?
Incateniamoci tutti!!! Così aveva esortato tutti i Sindaci calabresi il Presidente della Regione che abitualmente si è soliti chiamare Governatore .
Il Massimo a Cosenza
Apre a Cosenza, in Corso Mazzini, il nuovo Punto Vendita della rinomata Gelateria di Jacurso “ Il Massimo del Gelato“. Jacurso , piccolo borgo nell’Istmo catanzarese, è diffusamente conosciuto per le sue gelaterie che da sempre continuano a mantenere le tradizioni artigianali e, andando a ritroso, va ricordata l’arte montanara capace di trasformare la neve e mantenerla ghiacciata sino ai mesi estivi .
|