Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Finalita'
|
Il sito “Jacursoonline.it” nasce per dare voce a tutte quelle storie e personaggi che non hanno spazio nei canali ufficiali dell’informazione locale, portandole ad una rilevanza e ad un’attenzione più ampia. La Redazione Per suggerimenti, critiche ed altro: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. |
L'Inganno della Mafia Padrini e Padroni
del Dott. Nicola Gratteri
http://www.nolombroso.org/
E' DecedutoIl SIg. Marco Tedesco
Luigino...Chi Mai Sarà Stato !Un ricordo è un ricordo. E’ qualcosa che arriva dal passato e può anche essere un oggetto ,un pensiero o persino un episodio spiacevole . Ma anche una sensazione, un sapore, un odore, un suono, una persona. In ogni caso il valore del ricordo è alto quando si raccontano uomini e donne ai quali è stata riconosciuta una spiccata personalità. Oppure di uomini e donne senza più un volto.
Lu Cilò
Ancora oggi, quando vedo quella cicatrice prossima al sopraciglio, penso a quanto eravamo incoscienti e alla fortuna avuta nell'essere sopravvissuti a certe sventatezze. Come quella volta con Mario. A Santa Maria resistevano ancora i sedili in cemento con la scritta ” EPT” e non trovammo di meglio per scartucciare la polvere recuperata dopo i fuochi della Sarvazione .
Per non Dimenticare CapaciFalcone e Borsellino Improvvisamente, l’inferno. L’esplosione squarcia l’autostrada che collega l’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, nei pressi dell’uscita per Capaci. E’ il 23 maggio 1992 di un caldo sabato di maggio.
E' deceduto
Domenico Casalinuovo fu VitoGiovanni
I Cento di MicheleUna personalità storica del nostro Comune . Capace e laborioso professionista, è stato anche consigliere comunale e assessore negli anni ’80.
Racconti e Memorie per il Futuro
La Citatejha era "inchjuta" de perzuni ! . . Questa la malinconica nostalgia degli ultimi che possono raccontare , più che con i ricordi , con gli occhi del cuore . “ E se pure potessi scordarmi de tutti li perzuni ad una ad una li vijhu ancora ammatupati de matima cu lu ‘ziu peppe suttu lu fhorzalettune “.
|