Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Campionato di Terza Cat. gir. E
Gare delicate per le squadre locali
In casa la Don Bosco affronta l'Oratorio San Pio di Decollatura
Il Jacurso in trasferta a Martirano Lombardo
Benvenuti sul SitoBenvenuti ai mattinieri visitatori odierni dell'Argentina Villa Gobernador Galvez - Regno Unito London - Stati Uniti d'America Blue Bell -Ambler -- India Bombay - Svizzera Holstein Bellinzona Australia Richmond - Germania Gau-algesheim Paesi Bassi non definito .. Spagna Barcellona -- Canada non definito Belgio Brussels Unione Europea non definita Potatura e cura del verdeManutenzione del verde e Potatura I parchi urbani e i viali alberati sono un valore aggiunto nelle città, un patrimonio che va difeso e curato. Ma Jacurso non è una città e neanche ha bisogno di parchi .Vive immersa nel verde della macchia mediterranea .Tutto attorno anche e soprattutto castagni e querce. Nella zona di media collina e montana predomina la macchia mediterranea ma la moda , negli anni 50, ci ha portato i pini che oggi sono infestati dalla processionaria.
Terza Categoria Gir.EGirone di Ritorno Le squadre locali , nella seconda parte del Torneo, tra alta e bassa classifica Bene il Jacurso che occupa una posizione di attesa verso la vetta .Meno bene ma soddisfacente l’attuale momento anche per la Don Bosco che lascia l’ultimo posto in classifica al Due Mari Tiriolo ed avanza anche se di un punto.
MarziloFontanella di Marzilo E' una delle Fontanelle che dà sollievo quando ,da primavera a fine ottobre, ci si sofferma per una rinfrescata e " una bevuta " durante la piacevole corsetta o passeggiata che si fa da queste parti. Lo slargo è anche piacevole per fermarsi anche con la macchina .Fare una sosta rigenerante durante le giornate di caldo è anche un'abitudine comune dove capita di incontrare altre persone. Da sempre, passando col carro o col "ciuccio", i foresi, (contadini,proprietari,massari o contadini) , riempivano la vozza per dissetarsi nei campi.
Campionato di Terza Cat. gir E
Quattordicesima Giornata REAL MORTILLA - DON BOSCO JACURSO JACURSO - FALERNA In casa il Jacurso smanioso di riprendere a vincere. Fuori, con il Real Mortilla , la Don Bosco per confermare la ripresa. Accadde oggiUn anno fa ...era l'11 febbraio 2013 Era l’11 febbraio 2013 quando papa Benedetto XVI annunciava le sue dimissioni Benedetto XVI, al secolo Joseph Alois Ratzinger ( nato nel 1927 – vivente), papa della Chiesa Cattolica dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013, quindi papa emerito per rinuncia al Pontificato. Profonde sono le trasformazioni e le riforme intraprese dal successore di Benedetto XVI, Curia, finanze vaticane, rapporto con le Conferenze episcopali nazionali, alcuni dei radicali mutamenti nella chiesa intrapresi da Papa Francesco Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio. Il primo Papa giunto dalle Americhe è un gesuita argentino di origini italiane.
Per non dimenticareNon solo " Il Giorno del Ricordo" per le Foibe Per non dimenticare
Foibe,10 febbraio, Giorno del Ricordo Per le vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano dalmata. Migliaia di morti, centinaia di migliaia di esuli costretti ad abbandonare non solo le proprie terre, ma anche a recidere le proprie radici, quelle della Venezia Giulia e della Dalmazia. Costretti ad abbandonare un territorio non più italiano, ma jugoslavo a seguito del trattato di pace del 1947.
|