Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Sposi
05 Settembre 2015 -
Santuario Madre e Vergine della Salvazione - Jacurso
Fatima Casalinuovo e Salvatore Aiello Rattà
celebreranno il loro Matrimonio ed il Battesimo del piccolo Giuseppe
Per non dimenticare
Il dramma dell’emigrazione calabrese anche sotto il ghiaccio di Mattmark . 30 agosto 1965 A Mattmark si lavorava giorno e notte per costruire un’imponente diga capace di produrre , per la Svizzera , una parte dell’energia necessaria ad alimentare la crescita economica che la confederazione elvetica stava conoscendo come mai in quegli anni.
Suoni tra i Due Mari
Secondo Raduno delle Associazioni Musicali - Complessi Bandistici - Si è svolto il secondo raduno delle bande musicali , promosso dall’Amministrazione Comunale e voluta dall’assessore Antonio Trino che ha curato tutta l’organizzazione dell’evento.
Estate a Jacurso
Jacurso IL MOGWAI DJ SET A SUONI PINDARICI - 4 agosto 2015 dalle ore 18.00 Piano Santa Maria
COME RAGGIUNGERCI Provenendo da A3 SA-RC, oppure dalla S.S. 106: percorrere la S.S. 280, uscire allo svincolo Lamezia Est e proseguire in direzione Jacurso per altri 10 km. L’appuntamento con la quarta edizione di Suoni Pindarici è per martedì 4 agosto, a Jacurso (piccolo comune situato tra Lamezia Terme e Catanzaro), e quest’anno è svolta internazionale.
A chiudere la rassegna, organizzata dal Comune di Jacurso, sarà infatti l’incredibile dj set dei MOGWAI, acclamatissima band scozzese che ha cambiato la storia del post-rock mondiale e che è pronta a sconvolgere i piani dell’estate calabrese.
Concerto dei Cori Parrocchiali
Si è tenuto nel Santuario Madre e Vergine della Salvazione il secondo appuntamento musicale che porta alla festa religiosa di fine settimana .
The Friend's Quintett
Nel Santuario Madre e Vergine della Salvazione in Jacurso ,applausi meritati per il quintetto “ The Friend’s Quintet “ che hanno visto una buona accoglienza ed una larga partecipazione .
Sagrato
Proseguono speditamente i lavori ,al Santuario Madonna della Salvazione , per la costruzione del sagrato .
Per non dimenticare11 Luglio 1995 La guerra di Bosnia e la tragedia di Srebrenica
Venti anni fa. 11 luglio del 1995 si consumò il massacro di Srebrenica - l'eccidio di 8mila musulmani ad opera dei serbo-bosniaci guidati dal generale Ratko Mladic.
|