Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Ada Murolo
I
Incontri & Recensioni
Ada Murolo
Leggere ,anche,a lume di candela.
" Leggevo ,c'era un temporale, era saltata la luce. Ricordo di avere acceso una candela ed aver proseguito la lettura: per me quell'immagine - io che leggo a lume di candela - è diventata il simbolo della mia passione. Io leggo, sempre, ovunque. E amo parlare di libri, per farli amare dagli altri."
E' DecedutaSig.ra Maria Gigliotti
Che Cuore BatteChe Cuore Batte per Natale ? Abbiamo assistito in questi mesi a tante fragilità. Per prima quella del Sistema Sanitario troppo in fretta ceduto alla Sanità Privata come quello della Scuola Pubblica impoverito nelle risorse strutturali, nella Ricerca e nella Didattica..
Per non Dimenticare " La Fiumarella" del 23 Dicembre"
I più erano figli di semplici contadini e artigiani e sulle “ littorine ” delle Ferrovie Calabro Lucane ,ogni mattina, quella gioventù si spostava per frequentare le Superiori a Catanzaro o Cosenza . Tra loro anche abituali cittadini che, da questi paesini , usufruendo di tale servizio , coglievano la condizione di spostarsi per lavoro , affari , salute ma anche per far muovere la piccola economia locale
Babilonia & Dintorni
Babilonia & Dintorni Quarant’anni or sono quattro caccia israeliani si alzavano in volo . Direzione Irak .Era il 1981 . Secondo la intelligence israeliana , il Mossad , Saddam Hussein era prossimo alla realizzazione di un ordigno atomico già che il suo progetto sull’arricchimento dell’uranio procedeva senza difficoltà. Preoccupante per voce degli americani , un reattore atomico in quella delicata area particolarmente soggetta ad instabilità politica e militare.
E' Decedutala Sig.ra Maria Moio - a Latina
La Giornata delle Donne
L'Alba dei Tempi Siamo tutti consapevoli come la violenza cosi detta di Genere possa essere ancora l’espressione di quella cultura patriarcale che , al presente , alberga nell’uomo del nostro tempo . In verità, da quel che si può apprendere , ha radici profonde e antiche che arrivano dalla preistoria e che ai giorni nostri solo col complice superficialismo dell’attenzione mediatica , riesce , spesso e volentieri, a motivare l’accaduto motivandolo alla perdita di controllo da parte di quegli individui che la compiono perché dal carattere “ irascibile” , dovuto alla provocazione ….., per un po di eccessiva goliardia .
E' DecedutoIl Sig.Giovanni Rondinelli
|