Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Lu Cilò
Ancora oggi, quando vedo quella cicatrice prossima al sopraciglio, penso a quanto eravamo incoscienti e alla fortuna avuta nell'essere sopravvissuti a certe sventatezze. Come quella volta con Mario. A Santa Maria resistevano ancora i sedili in cemento con la scritta ” EPT” e non trovammo di meglio per scartucciare la polvere recuperata dopo i fuochi della Sarvazione .
Per non Dimenticare CapaciFalcone e Borsellino Improvvisamente, l’inferno. L’esplosione squarcia l’autostrada che collega l’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, nei pressi dell’uscita per Capaci. E’ il 23 maggio 1992 di un caldo sabato di maggio.
E' deceduto
Domenico Casalinuovo fu VitoGiovanni
I Cento di MicheleUna personalità storica del nostro Comune . Capace e laborioso professionista, è stato anche consigliere comunale e assessore negli anni ’80.
Racconti e Memorie per il Futuro
La Citatejha era "inchjuta" de perzuni ! . . Questa la malinconica nostalgia degli ultimi che possono raccontare , più che con i ricordi , con gli occhi del cuore . “ E se pure potessi scordarmi de tutti li perzuni ad una ad una li vijhu ancora ammatupati de matima cu lu ‘ziu peppe suttu lu fhorzalettune “.
Maledetta Guerra & ProfezieEra arrivato il freddo e poi la neve . Ai rigori dell’inverno eravamo però abituati e le case troppo piccole diventavano solo comode per non patire il freddo. La legna non mancava , il focolare quasi sempre acceso e un batuffolo di cotone per la fiammella serale della lanterna ci bastava . Quanti non disponevano , ed erano in tanti, potevano approvigionare il fabbisogno liberamente nelle proprietà comunali appositamente predisposte.
E' DecedutoIl Sig. Giuseppe Moio
E' DecedutoAntonio Panduri
|