Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
8 Marzo


I piccoli paesi sono diventati, ormai borghi e , soprattutto per lo spopolamento, iniziato negli anni cinquanta con l'emigrazione da tutto il mezzogiorno d’Italia. Non è facile vivere in questi piccoli comuni dove, a causa dello spopolamento, si sono ridotti i servizi, manca da sempre il lavoro e per quelli rimasti , cresce la tentazione della fuga .
“ L’Economia circolare “
“ L’Economia circolare “ Torna il primo di Marzo “ L’Inquinamento Luminoso “ Nell’ultimo incontro del 16 febbraio ne abbiamo appena parlato durante l’incontro promosso dal Sindaco Serratore e dall’associazione Kalokrio sul tema “ Ipotesi di sviluppo sul Territorio Comunale” . Un aspetto inquietante sullo smaltimento selvaggio dei rifiuti ci ha anche portato per un’attenta riflessione considerato che lo sviluppo, in un territorio quasi ancora indenne da altri inquinamenti , non può essere compromesso da abbandoni incivili per ogni sorta di rifiuto.
Le Memorie Vive del Territorio mirate allo Sviluppo
Le Memorie Vive del Territorio mirate allo Sviluppo
JACURSO è un comune, in provincia di Catanzaro, il cui centro abitato è posto nella parte mediana della Calabria e, dominando i due golfi , si affaccia come da una grande balconata, sull’Istmo di Catanzaro..E’ situato a 400 metri circa s.l.m. con un territorio che degrada sino ai duecento metri e si innalza fino ai mille.
Sindrome Metabolica e... dintorni" a ...Jacurso
|

















