Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

Non Solo Boschi

  La mitologia racconta che Prometeo ( “co... Read more

Giù a Sud del Sud

Giù a Sud del Sud Scrive Pino aprile nel ... Read more

Per Non Dimenticare Marcinelle

  Marcinelle, Uomini in Cambio di Carbone ... Read more

Per Non Dimenticare gli Albanesi

Una Storia di Emigrazione e di Ospitalità O... Read more

Laurea

  Jacurso ha un  Ingegnere in Biomedicina ... Read more

E' Deceduto

Il Dott. Franco Notaris   Read more

E' Deceduta

La Sig.ra  Teresa  Serratore   Read more

Bologna - 2 Agosto 1980

Per non Dimenticare 1980 . Una mattina del 2 ... Read more

Comune Amico

A Jacurso, gli operatori dello sportello   “ Comune Amico “ , sono a disposizione dei cittadini, soprattutto delle persone anziane o in difficoltà , per offrire un supporto alla registrazione sul portale regionale delle vaccinazioni. Sarà necessario portare  con sé la propria tessera sanitaria ,disporre di un recapito telefonico  e possibilmente  poter dare  informazione su  dati patologici.

 

 

il Comune Amico

Vaccinazioni Covid-19:

il Comune attiva il Servizio  Prenotazione

Gli operatori sono a disposizione anche per aiutare a comprendere quali siano le categorie per le quali sono state aperte le vaccinazioni e informazioni su come registrarsi.

"Sono molte - spiega il Sindaco Serratore - le persone, soprattutto anziani, che in questi giorni si sono rivolti alla nostra Amministrazione  e ai nostri uffici per avere informazioni e un aiuto concreto avendo riscontrate difficoltà per la registrazione on line. Non tutti dispongono infatti di un PC e conoscenze informatiche mentre in  tanti hanno lamentato difficoltà di accesso al Portale Regionale. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione il servizio  Comune Amico per  chi vive tale situazione di disagio e impedimento.."

Chi può prenotarsi e vaccinarsi:

Tutti i cittadini compresi nella fascia di Età tra  i 60 e gli 80 anni

Tutti i soggetti fragili dai 18 anni in poi


Lo sportello sarà aperto Lunedi, 26 aprile, e sarà liberamente fruibile dalle ore 8.00  alle ore 13.00 , dal Lunedì a Mercoledì 28, presso gli Uffici Comunali. Lo stesso servizio di prenotazione potrà essere espletato anche utilizzando il servizio telefonico chiamando al numero : 0968 – 70000 . Successivamente  alla fase di prenotazione seguirà la comunicazione agli interessati che si presume , potranno beneficiare del Vaccino nella giornata di Venerdi 30 Aprile nella stessa struttura attrezzata in Locale dedicato.

"L’iniziativa rientra tra le attività di Informazione Sanitaria , già condotte nel passato sulla Salute Pubblica  ed Assistenziali che l’Ente vuole continuare a garantire alla popolazione, non volendo venir meno a ciò che ritiene come servizi essenziali da assicurare anche in corso della Pandemia."

" Considerate le difficoltà che molti hanno riscontrato nel prenotare il vaccino, nella maggior parte dei casi persone anziane o comunque concittadini non muniti di conoscenze informatiche e adeguati strumenti tecnologici – afferma il Sindaco Ferdinando Serratore- riteniamo doveroso intervenire a sostegno di chi vive tale situazione di disagio e impedimento. Lo facciamo mettendo a disposizione dell’utenza un nostro addetto, affinché possano essere superate le problematicità relative al sistema e si possa proseguire celermente nella somministrazione del siero»."

L’iniziativa intrapresa  dall’Amministrazione comunale di Jacurso è stata condivisa dalla stessa Unione dei Comuni “ Monte Contessa “ che ripeteranno con lo stesso protocollo l’iniaziatia di Prenotazione – Vaccinazione in ogni sede comunale. Alla lodevole iniziativa hanno dato adesione la UCCP di  San Pietro a Maida e la locale Associazione di Protezione Civile di Jacurso.

-------------------------------

 

 

francesco casalinuovo  jacursoonline  Ass.Cult.Kalokrio

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-7.jpg
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante