Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Per non Dimenticare

27 – Il Giorno della Memoria La lezione dell... Read more

21 marzo - Hdemia del Ciclismo e altro

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Hdemia del Ciclismo  ed altro

E’ stato un giorno dagli eventi tradizionali o ricorrenti . Quel che non ricorreva è stato ,invece,inatteso e tragico considerando  le notizie giunte dalla Spagna.


Oltre la primavera, che si è presentata in una splendida giornata di sole,andava ricordata anche per le vittime delle associazioni del malaffare e per quanto alla Calabria andava anche ricordato il calabrese che ideò il Calendario Gregoriano.

A parte queste considerazioni, stamattina un rumore piacevole di catene misto ad un vociare inconsueto , è stato notato per il passaggio di tanti ciclisti.

Nel nostro comune si sono rinfrescati e poi gustato un gelatone fresco (non freddo ) che il Regno del Gelato aveva appena messo in vetrina.

Col benessere di una bella “riposata “ e contemporanea “chiacchierata “ sulla piazzetta ,si è avuto modo di scambiare e apprendere qualche simpatica notizia . Saluti per qualche conoscente , qualche informazione sull’abitato e sul territorio in genere.

I ciclisti erano tanti e facenti parti di varie squadre e gruppi che si sono ritrovati insieme per l’amore della bicicletta . Partiti da Amantea sarebbero arrivati sino a Borgia e ritorno ad Amantea. Insomma da mare a mare.

Giovani e adulti erano in una comune beatitudine e c’è da sperare che iniziative simili possano manifestarsi con più facilità e organizzazione.

Si potrebbe dire che :

Per godersi la bella stagione, la bicicletta rappresenta uno strumento ideale perché sana e divertente. Pedalare in maniera moderata e costante significa svolgere un esercizio aerobico che, se protratto nel tempo, permette di allenare il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.

Salendo in sella 2/3 volte a settimana per almeno 40 minuti, si tonifica la muscolatura delle gambe e dei glutei, ma anche delle braccia e della pancia.

Ma non sono solo questi i benefici della bicicletta. Per documentarsi e saperne di più , basta cercare Hdemia della Bicicletta e su facebook in particolare quello di Amantea o Borgia .

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-7.jpg
Chi è online
 8 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante