Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

E' Venuta a Mancare

La Sig.ra Giovanna Soverati                       ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

E' Deceduta

La Sig.ra Giovanna Graziano ved. Dattilo Read more

Sagrato

Proseguono speditamente i lavori ,al Santuario Madonna della Salvazione , per la costruzione del sagrato .

L’opera ,iniziata di recente ,è stata portata avanti senza alcuna sosta e sarà fruibile per la prossima settimana quando si apriranno i festeggiamenti in onore della Vergine Madre della Salvazione.

 

Già nella serata di venerdì 17 luglio ,come previsto , l’impresa appaltatrice ha reso fruibile l’ingresso al Santuario in modo da consentire l’inizio della novena che , per i devoti e credenti,  rappresenta l’emblema della devozione. Intanto sono state posate le prime scaglie di pietre proprio avanti l’ingresso mentre sono già ultimati i percorsi secondari che favoriranno l’accesso al Santuario da parte dei diversamente abili , anziani e persone inabili.

Anche gli ampi spazi sono pronti per il manto erboso e già con l’inizio della novena si è potuto osservare come la nuova fisionomia del luogo sia stata condivisa da parte dei convenuti per assistere alla funzione serale della novena .

Coloro che fruiranno maggiormente ed esclusivamente ,in attesa delle funzioni ,saranno proprio questi fedeli , per la maggior parte donne anziane,  ma anche  generazioni di giovani che frequentano la chiesa .

I giovani architetti Ilde Graziano e Mirko Faga ,stanno seguendo con assiduità il corso dei lavori che l’impresa porta avanti ,senza difficoltà, pur lavorando con il disagio del caldo afoso ed anche al sabato.

Don Emanuele , parroco le cui radici  non stanno  nella nostra comunità, porta dal primo momento l'impegno per il sagrato ,che il Santuario non ha mai avuto prima , e che certamente conferirà una nuova identità a questo luogo che dovrebbe essere sacro per tutti.

Non bisogna ,poi , dimenticare i tanti che a Jacurso vengono non solo per il gelato ma anche per vivere  momenti di sollievo in questi giorni di calura .Vengono proprio in questo luogo , aperto e ventilato con la frescura delle acacie , e trovano gradevole questo paesino

Come ben è risaputo sono in molti che apprezzano venire a jacurso


 

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-1.jpg
Chi è online
 9 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante