Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

E' Venuta a Mancare

La Sig.ra Giovanna Soverati                       ... Read more

Il Presidente della Provincia a Jacurso

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Incontro dell’Amministrazione con Il Presidente della Provincia

Ha introdotto il sindaco De Vito , promotore dell’evento ,che ha spiegato ai presenti le finalità dell’incontro ovvero la visita del Presidente della Provincia On. Enzo Bruno.

 

Il Presidente della Provincia  On. Enzo Bruno

assessore Trino- il Sindaco arch. De Vito -il Presidente Bruno

 

Tra le premesse l’impegno dell’Amministrazione Provinciale sull’edilizia scolastica e la messa in sicurezza di molte scuole di lamezia e del lametino.

A seguire ,oltre all’attualità dei cantieri aperti per la realizzazione di progetti mirati alla rivalutazione di spazi urbani ed altri che interessano il territorio, il sindaco ha illustrato lo stato dei lavori che interessa la bretella di collegamento tra l’abitato e la strada di scorrimento veloce.

E’ seguito l’intervento del presidente della provincia che ha manifestato il bisogno di sentire tutte le amministrazioni e cittadinanze provinciali al fine di avvertire lo stato di necessità che potrà interessare le competenze provinciali.

In particolare la viabilità e l’edilizia scolastica.

Il consigliere  Tonino Ciliberto e Cterina De Vito

Tra i presenti che hanno preso la parola ,anche il consigliere Tonino Ciliberto che ,condividendo i temi affrontati dal presidente della provincia , si è soffermato sulle istanze che si ascoltano in seno ad una piccola comunità quale quella di jacurso esternandole ai presenti e alle autorità presenti .

Tra queste quelle legate alla viabilità i cui ritardi non possono essere più rimandati per quanto inerenti i lavori della bretella. Non fosse altro al fine di non vanificare i finanziamenti già utilizzati per la realizzazione di alcune opere imponenti.

Non è stata ,tuttavia, la sola riflessione del consigliere Ciliberto che ,alla presenza dei Sindaci dell’unione, ha manifestato il suo pensiero anche su altri aspetti e sui temi generali della vivibilità ,in particolare , nella piccola comunità di jacurso.

Il sociale e la conservazione di uno stile di vita .Ci è apparso di capire ,nelle intenzioni del consigliere,un tema importante frastagliato tra sviluppo e solidarietà, tra voglia di partecipazione e di comunità. Un contributo condiviso quello del consigliere Ciliberto al quale è seguito l’ intervento del Sindaco De Vito circa le iniziative intraprese dalla sua amministrazione in tema di viabilità, manutenzione , salvaguardia del territorio e iniziative sociali.

L'Ing, Siniscalco  e l'assessore Salvatore Vonella

Sotto l’aspetto tecnico – operativo è stato l’ingegnere Siniscalco della provincia a illustrare lo stato dell’opera cioè dei lavori già eseguiti e quelli da realizzare . Dopo quest’ampia informazione il presidente Bruno ha ipotizzato i possibili interventi e le somme da potersi stanziare nonché quelli ai quali accedere successivamente.

E’ stato un incontro proficuo che ha visto la partecipazione attenta di molti cittadini e che si è concretizzato con la visita sul luogo ove sono realizzati buona parte delle opere .


Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-6.jpg
Chi è online
 14 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante