Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

E' Deceduta

La Sig.ra Giovanna Graziano ved. Dattilo Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Per non Dimenticare

27 – Il Giorno della Memoria La lezione dell... Read more

Concerto Corale del 4 gennaio-


Concerto Corale

Appuntamento post natalizio nel  “Santuario Mariano Santa Maria Madre della Salvazione per il 1° Concerto Corale Natalizio tenutosi il sabato sera del quattro gennaio . Il coro , diretto dal maestro Francesco Ciliberto , si è presentato con una performance corale di brani natalizi e non solo.

Per la circostanza hanno cantato in perfetta simbiosi il coro parrocchiale "Maria Mater Salvationis" di Jacurso e il coro parrocchiale "Psallyte Deo" di San Pietro a Maida accompagnati dall’organista Givambattista Trovato e ,come detto , il concerto è stato diretto dal giovanissimo Maestro Francesco Ciliberto che in altre occasioni si è fatto apprezzare per la sua preparazione .

Giovanissime del coro : Letizia - Federica e Marta  da sinistra .  Roberta Buccafurni a destra In seconda fila Maria Trino e Filomena Ciliberto . Dietro Pasquale Serratore

Un’occasione unica ,dunque ,per tornare ad incontrare amici e simpatizzanti e per offrire ad ogni tipo di pubblico una serata di buona musica a cappella, oltre che per significare il frutto delle proprie “fatiche di studio” maturate in tante serate di incontri “scolastici”.

Il programma preparato per l’occasione è nella prima parte una presentazione di alcuni fra i brani eseguiti in altri eventi e costituita dallo studio approfondito del repertorio corale che tanti consensi ha ottenuto sia nel pubblico partecipante ai concerti che da parte della critica locale attenta alle “cose corali ” del lametino.

 

Sono stati eseguiti i seguenti brani:

Canticorum Jubilo

Mistero della Cena

Sanctus

Astro del Ciel

Ti Seguirò

Chi ci Separerà

O Sanctissima

Adeste Fideles

In notte placida

Cantico dell'Agnello,

Ninna Nanna

Inno a Gesù Bambino

 

La melodia dell'organo ha accompagnato l'esecuzione di tutti i brani, escluso "Sanctus" che è stato eseguito a cappella.

Il concerto è stato arricchito dalla presenza dei Bambini della scuola dell'infanzia con la recita di una poesia natalizia.

 

Un repertorio estremamente variegato, quindi, che sicuramente ha fatto divertire facendo trascorrere una serata diversa dalle solite. E per una collettività ,ormai molto ridotta in numero attivo , è abbastanza gratificante assistere a queste manifestazioni culturali che ,qualche volta ,fanno pure sognare tutti coloro che decidono di andare ad ascoltarlo.

 

Bella visione con l'immagine della Madonna dietro il coro. Sulla sinistra la Sig. Loredana Cerra-Ciliberto e l'organista Trovato. Di spalle il maestro Ciliberto

E’ certamente una buona iniziativa , come altre che stanno per nascere, e non bisogna " sostare " per rimanere indenni alle proposte di chi da una spinta verso progetti positivi.

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-5.jpg
Chi è online
 12 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante