Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Cordoglio per la morte di Natale Amantea

  per anni già Sindaco di Maida   Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Decima di Campionato

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 


Un episodio sfortunato decide

il derby di Jacurso.

Jacurso - Don Bosco Jacurso 1-0

26-1-2014 – Non tutte le ciambelle escono col buco.
E’ quanto si può dire sulla partita disputata oggi al Morici di Jacurso, dove si disputava il primo derby s.s. 2014 tra le due squadre locali e che si è concluso col risultato di (1-0) a favore del Jacurso.
Ciò che si poteva dare come scontato nella partita di oggi, era proprio il risultato, vuoi  perché il Jacurso dispone di un organico migliore e più esperto rispetto ai rivali del Don Bosco, vuoi per la posizione di classifica generale che vede il Jacurso nelle prime posizioni ed il Don Bosco in fondo alla stessa con un gap di differenza di ben tredici punti.
Ciò che però poteva fare presagire ad una goleada da parte dei vincenti del Jacurso, si è invece concretizzato con uno striminzito vantaggio, ottenuto a seguito di un episodio sfortunato, capitato a Cristofaro, difensore del Don Bosco , che ha deviato nella sua rete un tiro  eseguito da Perugino.
Per il resto della partita, le squadre si sono confrontate alla pari ed il risultato è stato deciso, come detto, da un episodio con una autorete che ha regalato la vittoria ai cugini - rivali del Jacurso.
E’ l’imponderabile e l’imprevedibilità di tutte le partite di calcio , ma soprattutto dei derby , che non danno mai adito a risultati scontati prima ancora di disputare la partita.
La partita si è giocata  in una ventilata e fredda giornata invernale, riscaldata solo dalla accesa rivalità  manifestata dalle due opposte tifoserie, numerosa oggi sugli spalti, ma che si è manifestata con un comportamento esemplare sia  in campo che fuori.
Una partita disturbata dal freddo e dal vento che non consentivano giocate di grande qualità e che, per quanto si è visto in campo, la partita poteva finire tranquillamente in parità senza che nessuno delle due squadre, alla fine se ne potesse lamentare.
Ottime parate dei portieri avversi hanno fatto capire che non si è trattato di un derby noioso, ma emozionante ed in bilico fino alla fine.
Nel calcio purtroppo, alcune volte, ciò che non si riesce a produrre col gioco lo produce invece la casualità, ed è proprio quello che è successo oggi sul campo di gioco quando è arrivata la malaugurata “autorete” che ha deciso il derby di Jacurso.
Nonostante il risultato sfavorevole che penalizza oltre misura i ragazzi di Mister Dastoli, sono da elogiare tutti i giocatori del Don Bosco perché hanno saputo tenere testa per l’intera durata della gara alla più quotata squadra del Jacurso, giocando col giusto agonismo e col cuore in mano, cose queste che non sempre è possibile vedere sui campi di gioco.
Stessi elogi vanno rivolti agli avversari del Jacurso che, nonostante la vittoria, sono riusciti a contenere i loro entusiasmi e a non farli trasbordare oltre il lecito consentito.

In questo girone, continua a vincere il Martirano Lombardo (3-1) sul Due Mari Tiriolo così come continua a vincere il San Pietro Lametino che espugna il terreno del falerna calcio (1-2) mantenendo così la seconda posizione in classifica generale assieme al Jacurso.
Brusca caduta dell'Oratorio San Pio contro l'Excalibur Fronti contro cui rimedia una sonante sconfitta(5-0).
Il Bussolavis vince contro il San Pietro Apostolo ed accorcia la distanza dalla stessa in classifica generale.
E' toccato al Real Mortilla osservare, in questa domenica, il turno di riposo.

JACURSO: Persico, Sodaro, Giudice, Perugino (30’ st Papatolo), V. Trovato, Martucci, Adente, Russo (30' st Bongiovanni), V. Gullo (10’ st S. Trovato), Panzarella, G. Gullo (25’ st Del Giudi­ce).
In panchina: Graziano, Molinaro, Buccafurni.
Allenatore: Ciliberto
DON BOSCO JACURSO; Ciliberto, Adornetto, Cri­stofaro, Cugnetto, Fodaro, Vonella (l'st Catozza), Pettinato, Molinaro, Soverati, Lo Russo, Tri­no.
In panchina: Moio, De Sarro, Totino.
Allena­tore Dastoli
ARBITRO: Talarico di Catanzaro
MARCATOR115’pt Perugino


Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-11.jpg
Chi è online
 5 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante