Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

E' Venuta a Mancare

La Sig.ra Giovanna Soverati                       ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Allerta meteo

A proposito di allerte Meteo

Annullata la partita della Don Bosco da giocare con il San Pietro Apostolo prevista per Domenica  1 Dicembre 2013.                       Il Jacurso osserva ,invece,il turno di riposo .

Già Domenica scorsa il Jacurso era stato penalizzato giocando su un campo al limite della praticabilità e condotta sino al termine con pioggia a momenti insopportabile che non poco aveva condizionato la prestazioni delle squadre. La Don Bosco non aveva invece disputato la gara  per maltempo.

 

Visto il messaggio di allertamento aspettiamo con qualche apprensione l’evolversi delle condizioni meteo che in condizioni potenzialmente preoccupanti hanno in passato ,da sempre, provocato danni alla viabilità soprattutto ma anche alle campagne .La ripercussione nell’abitato ha sempre prodotto l’invasione delle  piene su via Nazionale e Via Bilotta maggiormente esposte alla corsa  incontrollata delle acque. Frane ed altro restano una  minaccia abituale. Per fortuna la posizione dell’abitato scongiura allagamenti come visti altrove. La prevenzione resta come al solito la difesa migliore per tutti i territori ed una allerta trasmessa 12 ore prima appare solo una doverosa  informazione. Bisognerebbe avere i fondi per la pulizia degli anfratti,alveoli all’apparenza innocui,tombini,grate,cunette ed una rivisitazione delle numerose briglie rimaste  al loro destino da lunghissimo tempo cioè da quando sono state costruite (anni Trenta Quaranta ).

 

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-14.jpg
Chi è online
 3 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante