Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

E' Deceduto

E' deceduto Mastru Totu Rondinelli   Read more

Un Brutto Clima

Il  16 febbraio si era tenuto un incontro su... Read more

8 Marzo

I piccoli paesi  sono diventati, ormai  borghi... Read more

DONNA

Per questo evento, abbiamo   voluto promuove... Read more

“ L’Economia circolare “

  “ L’Economia circolare “ Torna il primo d... Read more

Le Memorie Vive del Territorio mirate allo Sviluppo

  Le Memorie Vive del Territorio mirate allo ... Read more

Lo Spreco Alimentare

Lo Spreco Alimentare In qualche documentazio... Read more

Sindrome Metabolica e... dintorni" a ...Jacurso

Convegno su " Diabete , Obesità, Sindrome M... Read more

Il Lavoro rende Liberi - La memoria del 27

  La lezione dell’olocausto è una lezione di... Read more

Per non Dimenticare CentoDieci Anni

28 dicembre 1908 Reggio e Messina Read more

Play-Off in vista

Play-Off in vista

Sprint finale a tre

NEW SAN PIETRO - DON BOSCO JACURSO 0-0
JACURSO - SAN NICOLA DA CRISSA 4-1

8-04-2013 – Due significativi risultati conquistati dalle squadre locali del Jacurso e del Don Bosco Jacurso.
Insperato il pari ottenuto dal Don Bosco sul terreno della prima della classe, unica squadra imbattuta del girone che si trova ormai ad un solo punto dalla promozione in categoria superiore. Sarà stata la tensione ed il pensiero di dover conquistare i tre punti a tutti i costi che gli stessi sono sfuggiti rischiando addirittura la sconfitta contro gli ormai ritrovati ragazzi di Mister Pileggi. C’è voluto il miglior Serratore, portiere locale, per evitare la sconfitta che, non avrebbe sicuramente compromesso il campionato ma avrebbe imposto l'obligo della vittoria nelle ultime due partite di campionato. Il New San Pietro rimane ormai ad un solo passo dal traguardo finale che sarà certamente raggiunto visto che un punto la mette al riparo da ogni possibile sorpresa.
Per il Don Bosco si trattainvece di un punto fondamentale in vista dei Play-Off ai quali parteciperà sicuramente visto che a due giornate dalla fine lo Sport Club si trova distaccato di sei punti.
Una notevole spinta in avanti se l’è data anche il Jacurso vincente contro il San Nicola da Crissa senza infierire più di tanto. Un (4-1) che la dice lunga sull’andamento della partita disputata, con i locali alla ricerca di quei tre punti che gli consentissero almeno di mantenere a dovuta distanza lo Sport Club del corso, diretta concorrente all’ultimo posto valido per i Play-Off.
Un Poker che ha tutta l’impronta di giocatori Curinghesi con Panzarella che apre le marcature, Russo che consolida e Sodaro che chiude partita e risultato sul 4-1.
Il distacco sulla più prossima inseguitrice è di cinque punti e potrebbero essere sufficienti se solo domenica prossima si riuscisse a fare risultato pieno contro il San Pietro Lametino.
Mi riferisco al risultato di domenica prossima perché, nell’ultima di campionato, entrambe le squadre (Jacurso e Sport Club del Corso), si troveranno ad affrontare  le loro partite più difficili del campionato, non solo perché speranzosi di raggiungere l’obiettivo da loro poco distante, ma anche perché incontrano la seconda e la prima in classifica rispettivamente, che lottano ancora tra loro per il primato finale che porta alla promozione diretta in categoria superiore. Sarà sicuramente dura, ma è anche certo che “la speranza è l’ultima a morire”.
Se la situazione in testa alla classifica è abbastanza chiara, in coda rimane ancora qualche nodo da sciogliere visto che la Nuova Acconia ha perso in casa contro il Real Serra (0-1), la Filogasese rientra anch’essa sconfitta da Maierato contro Sport club del Corso (2-0) e il Vallelonga perde in casa lo scontro diretto contri il San Pietro Lametino (1-2).
Il Folgore Cortale, gioca a tennis con il Maierato infliggendogli un pesante (7-1).

NEW SAN PIETRO: P. Serratore, D. Davoli (25’ st Costantino), Calisto, Gullo, Azzarito, F. Serratore, V. Condoleo II (27’ st Terranova),  Nosdeo, V. Condoleo I, Gio. Procopio, Catanzaro (30’ st Già. Proco­pio).
In panchina: G. Putame, C. Putame, Pallaria, R. Davoli.
Allenatore: Pro­copio
DON BOSCO JACURSO: Lucia, A. Bonsignore, D. Bonsignore, Sinopoli, Conso­le, Pettinato, G. Bonsignore, Gatto, Papatolo, Kurti (35’ st D. Trino), Gariano.
In panchina:  Catozza, V. Trino, Provenzano.
Allenatore : Pileggi
ARBITRO: Malidini di Vibo Valentia
JACURSO: Persico, Trovato, Giudice, Bongiovanni, Graceffa (40’ st Buccafurni), Fruci, Molinaro (1 ’ st Perri), Rus­so (10’ st Sodaro), Del Giudice, Panzarella, E. Gal­lo (30’ st Rondinelli).
In panchina: Ma­rasco, Esposito, De Vito .
Allenatore: Maiolo
SAN NICOLA DA CRISSA: R Marchese, Pileggi, G. Imeneo, D. Galloro, Mohamed, Boragina, Bellissimo, N. Ime­neo, A. Marchese, M. Galloro, N. Pileggi.
In panchina: Chiarella.
Allenato­re: Carnovale
ARBITRO: Perti di Vibo Valentia
MARCATORI 20’ p.t. Panzarella(J), 30’ p.t. Russo (J), 3’ st Del Giudice (J), 30' s.t. A. Marchese (rig.  SIM), 32’ s.t. Sodaro (J).


Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-10.jpg
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante