Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Per non Dimenticare

27 – Il Giorno della Memoria La lezione dell... Read more

Sedicesima di Campionato

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Pesante sconfitta del Jacurso a Vallelonga

Poker del Don Bosco al San Pietro Lametino

DON BOSCO JACURSO - SAN PIETRO LAMETINO 4-1
VALLELONGA – JACURSO 5-1
4-03-2013 – Due risultati contrastanti per le due squadre Jacursesi, con una vittoria altisonante ottenuta dal Don Bosco Jacurso sul San Pietro lametino, ed una altrettanto sonora sconfitta ottenuta dal Jacurso a Vallelonga.
Due storie diverse che vanno raccontate in modo diverso.
Il Don Bosco ha ritrovato ormai lo smalto dei tempi migliori  rifilando una quaterna al San Pietro Lametino, mettendo in mostra quel gioco di squadra che sembrava avesse definitivamente smarrito. Ne è conferma la sequenza di reti messe a segno che risultano essere opera non di un singolo giocatore in particolare, ma da quattro giocatori diversi, due dei quali con propensioni più difensive che offensive.
I tre punti conquistati consentono alla squadra di mister Pileggi di riaffacciarsi nelle prime posizioni di classifica generale, con l’accortezza però di non illudersi più di tanto perché gli avversari, Real Serra e Folgore Cortale, dirette concorrenti, non hanno certamente intenzione di demordere. Già domenica prossima sarà scontro diretto tra Real Serra e Don Bosco, per cui, se si vuole sognare in grande, bisogna mettercela tutta per uscire indenni da questo campo di gioco.
La squadra ha ritrovato se stessa e, con adeguata consapevolezza dei propri mezzi ed un adeguato exploit, potrebbe ottenere quel salto di qualità che, in questo girone di ritorno non si è ancora visto.
Crolla il Jacurso a Vallelonga in una partita contestatissima da parte dei dirigenti della squadra ospite, che non ci stanno a incassare ingiustizie arbitrali evidentissime durante le varie fasi di gioco e che hanno portato all’eclatante risultato finale.
In poche parole, è vero che una sconfitta si può accettare sportivamente riconoscendo magari la superiorità dell’avversario, ma quando questa non è evidente e il direttore di gara vuole a tutti i costi diventare lui stesso protagonista, incidendo sostanzialmente sul risultato finale, allora viene spontaneo dire che “il gioco non vale più la candela”.
Tutti i sacrifici fatti in nome di una sana educazione sportiva proposta verso i propri giocatori, vengono in questi casi a decadere, e ciò provoca malumori difficili da digerire.

Il campionato non sembra, per la posizione di testa avere introdotto problemi in questa sedicesima giornata perchè, il New San Pietro continua a vincere (5-0) al Maierato mentre il Real Serra viene ancora una volta fermato dal cattivo tempo.
La squadra che ci ha rimesso di più in questa giornata è sicuramente la Folgore Cortale che esce sconfitta da Acconia (1-0).
Ottimo il (3-0) ottenuto dalla Filogasese sul fanalino di coda San Nicola da Crissa.

DON BOSCO JACURSO: Lucia, D. Bonsignore, Sinopoli, Pettinato, G. Bonsignore, A. Bonsignore, Gigliotti, Gatto, Gariano, Soverati (15’ st Catozza), Console.
In panchina: Papatolo, Kurti, V. Trino, D. Trino.
Allenatore: Pileggi.
SAN PIETRO LAMETINO: Piredda, Senese, Pallaria, Mancai, Michienzi (1'st Fortuna), Gugliotta, F. Gallo (1 ’ st Molinaro), Rettura, Dattilo, Giampà, Ciliberto.
In panchina: Morello, Perugino, A. Gal­lo, Bartucca, Pudano.
ARBITRO: Cirianni di Locri
MARCATORI: 15’ pt Pettinato (D), 20’ p G. Bonsignore (D), 40’ pt Rettura (S), 30’ st Console (D), 40’ st Catozza (D)
VALLELONGA: lerullo (35’ st Pupo), Gullia (10’ st Andreacchi), Vetro (30’ st For­te), Barbieri, Roti, Carvelli, Contartese, Gullello, Coda (30’ st Tucci), Vilone, Zaffino.
In panchina: Campesi, Pupo,
JACURSO: Persico, Giudice (30' st Perri), Trovato, Fruci, Grasso, V Gallo (15’ st E. Gallo), Bongiovanni, Russo (25’ st Rondinelli), Sorrenti, Panzarella, Del Giudice.
In panchina: Marasco, De Vi­to, Molinaro.
ARBITRO: Vetro di Vibo Valentia
MARCATORI: 15’ pt Carvelli (V), 22’ pt Zaffino(V), 27' pt Panzarella(J), 15’ st Zaffino (V), 25' st Zaffino (V), 30’ st Vilone (V)

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-5.jpg
Chi è online
 10 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante