Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

E' Deceduta

La Sig.ra Giovanna Graziano ved. Dattilo Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Per non Dimenticare

27 – Il Giorno della Memoria La lezione dell... Read more

Campionato di Terza Cat Gir E

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vince la Don Bosco con la Excalibur Compr Fronti

Don Bosco Jacurso - Excalibur Fronti 4 - 3


marcatori per la Don Bosco

RIGA 33° PT 18° ST RONDINELLI 13° ST 24° ST

 

Partita per lo più equilibrata durante tutto lo svolgimento della gara ma con una discreta supremazia della Don Bosco con i suoi giocatori più dotati che mettono in difficoltà il reparto difensivo della squadra ospite.

Come ormai succede da qualche settimana, passa per prima la squadra ospite. Un tiro diretto in porta, è il 25° del PT , dovrebbe sorvolare la porta ed invece si abbassa ,batte sulla traversa interna e va in rete. Bella segnatura tutta meritata per il Fronti.

Pareggia al 33° Riga su azione personale e sul finire la Don Bosco potrebbe passare su azione di Soverati e Davide Trino.

Usufruirà ,però, di un calcio di rigore che tarderà ad essere battuto per l’atteggiamento impulsivo di un giocatore del Fronti il quale  ,espulso per il fallo , inveisce verso il direttore di gara con i tafferrugli conseguenziali. Si porta in vantaggio la Don Bosco con Rondinelli che trasforma il calcio piazzato e ,dopo aver colpito una traversa, il Fronti subisce una terza rete con Riga che riceve da Dav Trino dopo una bella azione partita da centro campo.

Soverati non è eccessivamente fortunato da lungo tempo e ,stavolta ,almeno  in due occasioni che meriterebbero la soddisfazione del goal che perviene, tuttavia, al 24° con Rondinelli.

Sul 4 a 1 Fodaro ,che in panchina ha il solo Moio, lo fa entrare per i restanti 20’ al posto di Soverati (il centrvanti ). Succede ,pero, l’imprevisto. Fodaro difensore in campo , inveisce con un suo compagno per una disattenzione difensiva e l’arbitro trova il motivo di segnare con il rosso l’espulsione.

Sembra eccessiva la decisione arbitrale che di invettive nei suoi riguardi ne aveva sentite non poche in precedenza e tanto basta per ristabilire la parità in campo.

Senza un difensore determinante come Antongiulio Fodaro e privo di un attaccante del peso di Soverati, la Don Bosco patisce il gioco del Fronti che perviene con due reti sul 4 a 3 . Due buoni interventi di Ciliberto sbrogliano qualche difficoltà e la partita si chiude con la vittoria della Don Bosco . Eccezione per l’episodio del rigore ,la partita è stata corretta e il Fronti non avrebbe rubato  nulla pareggiando la gara. Buona  la conduzione di gara con qualche pignoleria di troppo.

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-14.jpg
Chi è online
 9 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante