Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

E' Venuta a Mancare

La Sig.ra Giovanna Soverati                       ... Read more

Jacurso si ferma ai Play-Off

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Le squadre di Jacurso,
si fermano ai Play-Off.
Folgore Cortale – Don Bosco Jacurso 2-1 (d.t.s)
Real Serra – Jacurso 2-1
6-5-2013 - Senza rimpianti e con tante soddisfazioni si chiude la stagione sportiva 2012-2013.
Un obiettivo rincorso fina alla disputa dei Play-Off e che sia il Don Bosco che il Jacurso perdono, arrestando le loro aspirazioni di conquista della seconda categoria.
C’è andata vicinissimo il Don Bosco Jacurso che perde lo scontro diretto contro la Folgore Cortale, nel secondo tempo supplementare e, a soli sette minuti dalla fine della partita.
Una resistenza ad oltranza ed una contesa significativa fino all’ultimo respiro, con una partita accorta, ferma sullo zero a zero per il primo tempo e che si sbocca solo alla mezz’ora con una rete messa a segno da Bartuca.
Il Don Bosco non si da per vinto, si riorganizza e riesce ad ottenere il pari con A. Bonsignore a soli tre minuti dalla fine.
E’ parità per cui bisogna procedere con i tempi supplementari per stabilire quale sarà la finalista che affronterà la vincente tra Real Serra e Jacurso.
Passa indenne il primo dei due tempi supplementari e, quando meno te lo aspetti, perché pensi già alla fase successiva dei rigori, arriva la botta che non ti saresti aspettata.
A sette minuti dalla fine, Elia Serratore  realizza la rete della vittoria e del passaggio del turno in mezzo a tanta euforia e soddisfazione di tutti i tifosi e dirigenti locali.
Peccato per il Don Bosco che, nonostante tutto, esce a testa alta dal terreno di gioco.
Senza rimpianti, ma con la soddisfazione e la convinzione di avere sostenuto una ottima partita e soprattutto un ottimo campionato.
Al Jacurso, impegnato a Serra San Bruno contro la squadra locale del Real, non riesce ciò che era facilmente riuscito due settimane fa, quando a Maida, riuscì a battere gli avversari odierni per 1-0 con rete dell’oggi assente Panzarella.
Partita vivace ma, dominata dalla squadra locale che sul proprio terreno si dimostra ben altra cosa contro una squadra rimaneggiata ma, non per questo remissiva.
Purtroppo nella partita più importante, il Jacurso deve fare a meno del suo giocatore migliore Panzarella che, in molte occasioni si è manifestato come vero trascinatore di questa squadra ed oggi più che mai, avrebbe potuto forse fare valere il suo vero valore e le sue egregie qualità a cospetto di una squadra e di un numeroso pubblico competente.
Il Jacurso, nonostante l’assenza, cerca di fare di necessità virtù, facendo scendere in campo una squadra giovane ma agonisticamente carica e pronta per questa partita spareggio che ne potrebbe segnare significativamente il suo futuro.
Il Real Serra, nonostante le sue buone giocate, non riesce ad andare a segno per l’intero primo tempo, illudendo gli ospiti che speravano in un calo di intensità di gioco e, magari, in un po’ di fortuna in più che potesse aiutarli per portare a compimento un’impresa.
Così non è stato perché al quindicesimo vengono puniti dal direttore di gara con un rigore fischiato contro per presunta trattenuta in area di rigore di Zaffino. Limitate proteste ma, rigore assegnato e trasformato.
Lo stesso Zaffino infatti trasforma impeccabilmente mandando in tripudio i tifosi locali.
La partita si chiude definitivamente quando al 35’ , ancora Zaffino, mette a segno la seconda ed ultima rete della partita per la sua squadra, sigillando così il passaggio alla finale Play-Off.
Niente rammarico perchè, alla fine, ha vinto la squadra che ha fatto meglio in questo campionato e che, soprattutto in questa partita ha fatto di più.
Apprezzabile, al di la del risultato maturato sul terreno di gioco, la sportività che si è manifestata tra le due dirigenze societarie che, prima ancora dell’inizio della partita, con una targa a ricordo offerta dagli ospiti, hanno sancito il loro gemellaggio.
Basterebbe da solo questo gesto, per fare i complimenti a tutti i protagonisti della giornata.

Tabellini:
FOLGORE CORTALE: Sparacino, D. Riga, Sara­ceno (10’ st Gullà), Conte, Galgano, Catalano, Bertuca (40’ st F. Serratore), Simonetta, C. Ri­ga, E. Serratore, Suppa(1 ’ pts Notaro).
In pan­china: Filice, P. Riga, F, Serratore, Colella.
Alle­natore: Catalano.
DON BOSCO JACURSO: Lucia, Sinopoli (5’ st Gigliotti), Console (20’ st D. Trino), D. Bonsignore, A. Bonsignore, Gatto, G. Bonsignore, Pet­tinato, Kurti, Papatolo, Gariano.
In panchina: Vonella, V. Trino, Moio, Totino, Paone.
Allena­tore: Pileggi
ARBITRO: Sanir El Mifthy di Cittanova
MARCATORI: 25’ st Bertuca (FC), 42’ st A. Bonsignore (DB), 7’ sts E. Serratore (FC)
NOTE: 40’ st espulso G. Bonsignore
REAL SERRA: Franzè, Barreca, Politi, S. Capone, Vallelunga, De Caria, Tripodi (35' st Stingi), G. Capone, Carchidi, M. Zaffino (45’ st V. Pisani), S. Zaffino.
In panchina: Costa,  Andreacchi.
Allenatore: Pisani
JACURSO: Persico, Trovato , Giudice, Sodaro, Graceffa (29’ st Elia ), Fruci, Molinaro , (38’ st Esposito), Bongiovanni, Rondinelli (1 ’ st V. Gallo), Del Giudice, Perri (41’ st E. Gallo).
In panchina: Marasco,  Buccafurni,
Allenatore: Maiolo
ARBITRO: Scaramuzzino di Locri
MARCATORI: 15' st De Caria rig., 30‘ st S. Zaffino
NOTE: Spettatori 200 circa,  Ammoniti: G. Capone, M. Zaffino (RS). Angoli: 5-1 Real  Serra.

 

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-2.jpg
Chi è online
 13 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante