Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

E' Venuta a Mancare

La Sig.ra Giovanna Soverati                       ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Jacurso- Play-Off in arrivo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Due vittorie
che valgono forse I Play-Off
Don Bosco Jacurso – Filogasese 3-2
Maierato – Jacurso 0-1
25-03-2013 - Se questa dovesse essere la classifica finale di questo girone di Terza categoria Girone F, allora Jacurso, con le sue due squadre può anche sognare in grande perché si garantisce, la partecipazione ai Play-Off con entrambe le squadre in campo.
Il Don Bosco Jacurso, a tre giornate dalla fine, ha otto punti di vantaggio sullo Sport Club del Corso, con un solo punto mancante che, non mancherà certamente di conquistare in queste ultime tre partite.
La partita disputata contro la Filogasese (3-2), ha visto in campo due squadre che si sono date battaglia e con la squadra di casa che, alla mezz’ora si trova già in vantaggio di due reti a zero. Sembrava che la partita fosse già chiusa, che tutto era stato fatto e che i tre punti fossero già in cassa, ma così non è stato perché si verifica il ritorno della squadra ospite, che riesce a mettere a segnare due reti nel giro di cinque minuti, rimettendo le cose in parità.
E’ tutto da rifare, e ad inizio secondo tempo è arrivato per fortuna un rigore, assegnato giustamente dal direttore di gara, che ha consentito a Bonsignore di segnare a doppietta personale, e alla sua squadra di conquistare quei tre punti che sembravano da subito conquistati. Pericolo scampato.
Corsara la squadra di Mister Maiolo a Maierato dove riesce a battere la squadra locale e a disfarsi di una diretta concorrente per la conquista dei Play-Off.
Palla al centro, ed è quasi subito rete, con Del Giudice che mette a segno la rete della vittoria. Ai padroni di casa non è bastato il tempo restante per segnare la rete che l’avrebbe riportata in parità, nonostante abbia disputato una eccellente partita che, almeno il pareggio, lo avrebbe pure meritato.
Buono invece il comportamento dell’intero comparto difensivo della squadra ospite che ha saputo resistere ordinatamente, senza mai entrare nel panico, e con la consapevolezza che così come stavano giocando, alla fine li avrebbe potuti anche premiare.
Per ora mantengono cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice che potrebbero bastare per conquistare i Play-Off visto che, alla fine del Campionato mancano solo tre partite.
Altre aspirazioni non potrebbero nemmeno averle visto che il New San Pietro è praticamente promosso in seconda categoria, e il Real Serra e la  Folgore Cortale sono troppo distanti per poter essere raggiunti.
I cugini del Don Bosco, distano solo tre punti e, magari, potrebbe essere questo l’obiettivo in più che si potrebbero proporre, in modo da potere alla fine dire di essere stati loro la guida e l’orgoglio dello sport locale.
Il resto della giornata ha visto un pari tra le prime della classe (Real Serra–New San Pietro 0-0), e la vittoria della Folgore Cortale sullo Sport Club del Corso (2-0).
Vince il Vallelonga a San Nicola da Crissa mentre la partita tra San Pietro Lametino e Nuova Acconia non viene disputata,  in segno di lutto e solidarietà con la famiglia di un giovane di Acconia che, improvvisamente, viene meno alla vita terrena a soli diciannove anni.

DON BOSCO JACURSO: Lucia, D. Bonsignore, A. Bonsignore Console, Sinopoli, G. Bonsignore, Kurti, Gatto, Pettinato Catozza (35’ st D. Trino), Gariano (25’ st Giù. Gigliotti). In panchina: Soverti, Vonella, V. Trino, Ciliberto.
Allenatore: Pileggi
FILOGASESE: Policaro, E. Liberto, A. Ciurleo, Caparrotta, Valenzise, Priamo, Ventrice, Trimmelliti, Corigliano, Marcellino Teti.
In panchina: Scangiaterra, Capistrano, G. Liberto G Ciurleo.
MARCATORI: 10’ pt G. Bonsignore (DBJ), 20’ pt Kurti (DBJ), 35’ pt Marcellino (F), 40’ ptTeti (F), 5’ pt G. Bonsignore (DBJ, rig)
MAIERATO: Barletta, Taoufyq (10’ st Selvaggio), Cuzzucoli, Fazzari, De Fina (15’ st Tomaino), Lo Bianco (35' st Rizzo), Le Rose, Schiavone, Burello, Elkhatabi, Mancuso. In panchina: Calafati, Puglie­se, Comito, Rombolà.
Allenatore: Putrino
JACURSO: Persico, Trovato, Grasso, Bongiovanni, Graceffa, Fruci, Molinaro (40' st E. Gallo), Sodaro (15' st Russo), V Gallo, Panzarella, Del Giudice (40’ st Peni).
In panchina: Marasco, Buccafurni, Esposito, De Vito.
Allenatore: Maiolo
ARBITRO: Totino di Locri
MARCATORI: 7’pt Del Giudice

Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-14.jpg
Chi è online
 4 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante