Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Per non Dimenticare

27 – Il Giorno della Memoria La lezione dell... Read more

Piccoli passi verso i Play-Off

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Con un pari ed una vittoria,
le squadre di Jacurso
si avviano forse, verso i Play-Off.
SPORTING CLUB DEL CORSO        1
DON BOSCO JACURSO                 1
JACURSO                                        2
FOLGORE CORTALE                      1
18-03-2013 - Le squadre di Jacurso continuano a farsi onore e a mietere successi, anche contro chi, dai più,  è ritenuto di quotazione superiore.
E’ successo proprio ieri che, la Folgore Cortale, seconda forza del girone, viene sconfitta dalla squadra di Jacurso di mister Maiolo.
Un Panzarella in più ed in forma smagliante, scompagina tutti i progetti degli ospiti, convinti di fare una semplice passeggiata a Jacurso, e di fare un sol boccone della squadra locale.
Così non è stato perché il campo e, non solo, ha decretato la vittoria della squadra che, sul terreno di gioco, si è dimostrata nell’occasione più forte.
Alla rete messa a segno da Panzarella ed il freddo atmosferico si è trasformato in gelo per la Folgore che, tutto si sarebbe aspettato che non una squadra disposta a giocarsi la partita a fronte alta e a vedersi sottomettere per gran parte della partita stessa.
Una sbiadita reazione la squadra ospite la ha tentata solo ad un quarto d’ora alla fine, segnando una rete e cullando la speranza del pari che però non è arrivato.
Questa vittoria può adesso aprire “una finestra sui Play-Off”, insperati a fine girone di andata ma, possibili, adesso che si è conquistata l’ultima posizione utile per parteciparvi.
Piedi per terra e. . . forza ragazzi perché il Pallone è rotondo e, fino alla fine, molte sorprese, anche inaspettate, potrebbero arrivare.
Pari che vale oro quello ottenuto dal Don Bosco Jacurso, contro una diretta concorrente alla conquista delle posizioni Play-Off.
Una partita sofferta, dedita quasi interamente a protezione di un risultato di parità che, alla fine, è stato nel complesso meritato.
Una partita giocata con accortezza tecnica dagli ospiti, che hanno fatto trascorrere l’intero primo tempo senza correre particolari rischi e che nel secondo, dopo essersi trovati in svantaggio, hanno trovato la via giusta per segnare ed ottenere il pari.
Un merito ancor più da rimarcare per i ragazzi del Don Bosco, visto che il pari è stato ottenuto in dieci uomini contro undici, per l’espulsione di Papatolo, avvenuta subito dopo avere subito la rete dello svantaggio.
Intanto, il New San Pietro continua la sua inarrestabile corsa, rimanendo ancora imbattuta e facendo percorso a se verso la promozione diretta in categoria superiore. Vince (1-0) contro il San Pietro lametino, con una rete messa a segno da Giò. Procopio, che raggiunge quota 12 reti complessive, diventando così il vice cannoniere del girone.
Il Real Serra, distante dalla testa di ben dieci punti, cala il poker alla Filogasese (0-4) con anche una rete messa a segno da Zaffino, capocannoniere del girone.
Corsaro il Maierato che va a vincere a Vallelonga mantenendosi così in lista d’attesa per le posizioni di alta classifica che contano.
Sospesa infine la partita di Acconia che la squadra locale, a fine primo tempo stava già conducendo per (2-0) sul San Nicola da Crissa. Mancanza del numero minimo di giocatori in campo stabilito dal regolamento, hanno indotto il direttore di gara di concludere anzitempo le ostilità in campo.
SPORTING CLUB DEL CORSO: Santaguida, Mazza, Liberto, Garcea, Ventrice, C. Serrao, Ceraso, G. Marcello, A. Marcello, Pietropaolo, Ionadi.
In panchina: Corazzina, M. Serrao, S. Pansan­ti, Moschella, Montauro, Griffo, D. Serrao.
Allenatore: Addesi.
DON BOSCO JACURSO; Lucia, A. Bonsignore, D. Bonsignore, G. Bonsignore, Console, Sinopoli, Gigliotti (35' st Cristofaro), Ra­patolo, Catozza (30' st Soverti), Gariano, Kurti
Allenatore: Pileggi
MARCATORI: 5’ st Pietropaolo (SC), 20’ st Kurti (DB)
NOTE: 10’ st espulso Papatolo (DB)
JACURSO: Persico, Trovato, Grasso (35’ st Ferri), Bongiovanni, Graceffa, Fruci, Molinaro, Russo, Sorrenti, Panzarella, Giudice (25' st V. Gallo), Mara­sco, Cantafio, Buccafurni, Del Giudi­ce, Rondinelli.
Alenatore: Maiolo
FOLGORE CORTALE: Sparacino, Cefali, D. Riga, Conte, Bilotta, Galgano, Simonetta, Molea, C. Riga, E. Serratore, Suppa.
In panchina: P. Riga, F. Serra­tore, Collella, Filice.
Allenatore: Cata­lano
ARBITRO: Macrì di Vibo Valentia
MARCATORI: 10’ pt Panzarella (J), 5’ st Molinaro (J), 25’ st Bilotta (RS)


Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-3.jpg
Chi è online
 5 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante