Notizie Scorrevoli

ALI SUL MEDITERRANEO

ALI SUL MEDITERRANEO Per il terzo anno co... Read more

Enrico Mattei

  Enrico Mattei Alle 18,40 del 27 ottobre 1... Read more

E' Deceduto

a Portogruaro Antonio Moio Read more

Jacurso memorie ,racconti e personaggi del passato

Il lettore jacursano e quanti leggeranno questo... Read more

Tre Poesie

Oggi, in non pochi poeti calabresi che scrivono... Read more

Dialettando con la Poesia

Dialettando nel Tempo Siamo fatti di tempo. ... Read more

Il Ricordo delle Foibe

  La crudeltà con la quale sono stati compiuti ... Read more

E' Venuta a Mancare

La Sig.ra Giovanna Soverati                       ... Read more

Inquinamento Luminoso

Luce e Inquinamento Luminoso La luce per la ma... Read more

Clamoroso arresto delle squadre di Jacurso

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una 17a sfortunata sulla ruota di Jacurso

 

REAL SERRA – DON BOSCO JACURSO 2-0
JACURSO – S. CLUB DEL CORSO 0-1
E’ proprio vero: il 17 porta sfortuna.
Doveva essere la giornata della operazione sorpasso da parte del Don Bosco sul Real Serra, ed invece la partita si è conclusa con una sconfitta, accettata con maturità da parte dei ragazzi di Mister Pileggi, ma che fa rabbia perché un risultato positivo, si sperava, potesse essere oggi ottenuto.
Andiamo con ordine. Il Don Bosco Jacurso, dopo le ultime performance positive, andava a fare visita al Real Serra con in testa la voglia e l’obiettivo del sorpasso in classifica generale. Un solo punto di differenza tra le due squadre, poteva e doveva essere recuperato perché potenzialmente possibile da parte dei giocatori del Don Bosco.
Così non è stato perché i locali vincono la partita col classico risultato di 2-0, maturato interamente nel primo tempo, a conferma che non era quindi per caso che il Real occupasse la terza posizione in classifica, così come non era casuale che presentasse la seconda migliore difesa perché, sul campo, queste qualità si sono ben viste.
Ottima prestazione quindi della squadra locale che, con una squadra giovanissima, si impone con prepotenza agli avversari. Due ragazzi del ’95 i marcatori della giornata.
Una operazione aggancio doveva essere quella da mettere in atto da parte dello S. Club del Corso che faceva visita al Jacurso, ed è perfettamente riuscita perché, a fine partita, gli ospiti si portano a casa l’intera posta in palio avendo vinto la partita per (1-0).
Non è bastata la voglia di strafare alla squadra di Mister Maiolo perché, complice in parte, l’arbitraggio del Sig. Barbaro di Delianuova, si ritrova a fine partita con le “Pive nel sacco”.
Per ora il bilancio risulta poco più che positivo visto che delle 17 partite giocate ne ha vinte sette come ne ha perso sette, ma nel contempo ne ha pareggiate tre che le consentono la tranquilla permanenza a centro classifica.
Le ambizioni di questa squadra sono quindi riservate a qualche exploit particolare contro qualche grande del girone, ma non per raggiungere posizioni di classifica tali da poterla fare sperare in qualcosa di meglio.
Borrino magro per le squadre di casa in questa diciassettesima di campionato. Inarrestabile il New San Pietro (0-5) al San Nicola da Crissa fuori casa e (5-2 della Folgore Cortale sul Vallelonga. Due squadre che guardano fiduciose al loro futuro.
Exploit della Nuova Acconia che cala il poker al Maierato (1-4) fuori casa mentre si spartiscono la posta in palio il San Pietro Lametino e la Filogasese (1-1)
REAL SERRA – DON BOSCO JACURSO 2-0
REAL SERRA: Franzè, Politi, F. Barreca, Bertucci, S. Capo­ne Stingi, G. Capone, De Caria, Carchidi (3’ st B. Ciconte) , Zaffino (25’ st Vallelunga), R. Pisani (42’ st Andreacchi).
In panchina: Costa, Andreacchi, G. Pisani
DON BOSCO JACURSO: Lucia, Totino, Soverati, D.Trino, V. Trino, Gigliotti, Console, Gariano, Papatolo, Kurti.
In pan­china: Catozza, Gatto, D. Bonsignore, A. Bonsignore, G. Bonsignore, Provenzano, Adornetto.
Allenatore: Pileggi
MARCATORI: 15’ pt Carchidi, 35' pt Capone
JACURSO – S. CLUB DEL CORSO 0-1
JACURSO: Persico, Giudice, Grasso, Graceffa, Fruci, Bongiovanni, V. Gallo, Sodaro (15’ st Molinaro), Sorrenti, Panzarella, Rondinelli (15’ st Perri).
In panchina: Marasco, Cantafio, De Vi­to, E. Gallo, Buccafurni.
Allenatore: Maiolo
SPORT CLUB DEL CORSO: Volpe, Mazza, Malta, Garcea, Ventrice, C. Serrao, Ceraso, G. Marcello, A. Marcello, Pietropaolo, Ionadi.
In panchina: Santaguida, Liberto, Veneziano, M. Serrao, Moschella, Griffo, D. Serrao.
Alle­natore: Addesi
ARBITRO: Barbaro di Dalianuova
MARCATORI: 10’ st Malta



Banner

Banner
Ora Esatta
Immagine casuale
jacurso-3.jpg
Chi è online
 3 visitatori online
Sondaggi
Quale sezione ritieni più Interessante